dicembre 21, 2015

Chiropratica Vitalistica

Cos’è la chiropratica vitalistica?

 

Proprio come nella professione medica, la Chiropratica dispone di una grande varietà di diversità e specialità.

In breve: la chiropratica vitalistica è un approccio alla salute innovativo e olistico, che porta ogni cellula a lavorare come dovrebbe, in perfetto equilibrio, attraverso il sistema nervoso. Questo, quindi, consente il funzionamento ottimale di articolazioni, muscoli, organi, ghiandole e altri tessuti. Sembra molto eh?

 

È semplice! Ecco come funziona.

trilioni celluleIl nostro corpo è composto da circa 40 trilioni di cellule. Tali cellule sono controllate dal sistema principale del nostro corpo, il cervello.

Il cervello è in grado di trasmettere informazioni alle cellule tramite il sistema nervoso, inviando impulsi elettrochimici attraverso il midollo spinale, e al resto del corpo per far sì che ogni singola cellula a faccia il proprio lavoro.

 

 

Come ogni relazione, se c’è una comunicazione al 100% tra il cervello e tutte le 40 trilioni di cellule, allora ti senti pienamente vivo. Ma questo non sempre accade. Lo stress è presente nelle vite di noi tutti e non sempre è un male.

Tuttavia, quando il tuo corpo non è in grado di elaborare lo stress in modo efficiente, provoca una diminuzione della comunicazione. Potrebbe essere lo stress fisico (inciampare, cadere, persino sedersi). Oppure potrebbe essere lo stress emotivo (relazione, lavoro, finanze). O ancora lo stress chimico (fumo, farmaci, carenza di vitamine).

 

Quando non sei in grado di elaborare questi stress, essi si accumulano come strati di tensione in tutto il corpo. Questi strati di tensione portano su tutti quelli che riconosci come sintomi, come mal di testa, mal di schiena, dolore al collo, affaticamento, insonnia, ansia, ecc.

Questi sintomi sono solo segnali del tuo corpo che indicano che qualcosa non va bene. Di conseguenza, le cellule non sono in grado di svolgere il proprio lavoro come previsto.

 

salute olistico

La tua salute è basata sulla capacità del tuo corpo di comunicare. Attraverso l’uso di contatti delicati e specifici da parte di un chiropratico, la tensione viene rilasciata ed elaborata, consentendo al tuo corpo di ripristinare la comunicazione in modo che tu possa riattivare la tua forza interiore per sentirti veramente come se stessi vivendo al massimo delle tue potenzialità.

Sei pronto ad abbracciare la tua trasformazione?

 


La chiropratica vitalista aiuta il tuo corpo a ricostruirsi, riconnettersi e prosperare!

Chiama per prenotare la tua prima visita: 011.433.1657 

 

Il nostro studio di chiropratica è a Torino (vicino al centro ma appena fuori dalla ZTL).

Leggi quali condizioni di ogni individuo possono essere migliorate grazie alla chiropratica: clicca qui!

Chi è il miglior chiropratico a Torino? Non lo sappiamo ma quanto segue è quello che le persone dicono di noi.

★★★★★

I was in a bad car accident and had back and neck pain. While visiting Torino, I went in to see Dr. Tanya Dhaliwal and Dr. Andrew Vin to have it looke...

Lisa Zhang, Torino

★★★★★

Il mio trattamento presso Optimal Living è stata un’esperienza molto positiva. Tanya e Andrew sono due professionisti molto preparati e appassionat...

Ioanna Lepinioti, Torino

★★★★★

Grazie al centro Optimal Living sono riuscita ad evitare un intervento al tunnel carpale praticamente già programmato; nel contempo sto risolvendo al...

BEATRICE GRIGATTI, Torino

★★★★★

Sono molto contento del lavoro dei due dottori americani la dottoressa Dhaliwal e il dottor Via. Non potevo sapere che quella gamba leggermente trasci...

Guido De Pace, Torino

★★★★★

Ottimo studio,molto accogliente con due persone solari che si impegnano a farti stare bene e farti VIVERE MEGLIO.Ambiente sempre con musica rilassante...

Ovidiu Romanescu, Torino

More Reviews