Dicembre 21, 2015

A cosa serve? Ecco i condizioni:

La Chiropratica è efficace se soffrite di:

Quali Condizioni?

La cura chiropratica si è dimostrata efficace per i condizioni di seguito:

  • Dolore e / o rigidità al collo o alla schiena
  • Mal di testa e emicrania
  • Vertigini
  • Lesioni post-incidente / traumi correlati
  • Dolore, debolezza, intorpidimento e formicolio alle braccia o alle gambe
  • Dolore o disfunzione nei polsi, nei gomiti, nelle ginocchia e nei fianchi
  • Metatarsalgia o dolore ai piedi
  • Perdita di sensibilità agli arti o problemi neurologici
  • Problemi posturali o scoliosi
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Infortuni sportivi
  • Disturbi digestivi (stitichezza o diarrea) o sindrome dell’intestino irritabile
  • Reflusso gastrico e bruciature cardiache
  • Colica infantile
  • Insonnia
  • Allergie e asma

Anche se può sembrare che la chiropratica curi questi problemi di coloro che si sottopongono al trattamento, ciò non è abbastanza accurato. All’interno del nostro corpo c’è una saggezza innata che cura, coordina, ispira e motiva ogni azione e reazione del corpo stesso. Il sistema nervoso è il principale sistema di comunicazione che trasmette questa conoscenza attraverso impulsi nervosi. In realtà, i chiropratici rendono efficacemente più facile al corpo la guarigione di se stesso!

Il sistema nervoso è anche la memoria del nostro corpo e del sistema percettivo che riceve e immagazzina continuamente informazioni dall’ambiente interno ed esterno. Quando non riusciamo ad adattarci alle esperienze di vita, il nostro sistema nervoso sovraccarica tutti gli input che riceve e proprio come un computer inizia a funzionare in modo inefficiente e può – alla fine – rompersi.

A differenza del computer, tuttavia, il nostro sistema nervoso e la nostra intelligenza possono adattarsi, cambiare e auto correggersi. Quindi, invece di spegnersi completamente, il nostro corpo individua le cause e compensa il danno creando aree di tensione che portano a schemi di interferenza nel nostro sistema nervoso. In queste aree, la tensione e l’energia potenziale vengono immagazzinate in modo che l’intero sistema non venga compromesso e possiamo continuare a vivere le nostre vite in un modo piuttosto normale.

In generale, alcune aree di interferenza potrebbero passare inosservate; tuttavia quando esse si accumulano gli effetti diventano più profondi dal momento che diminuisce la capacità del nostro sistema nervoso di comunicare con il nostro corpo. Ora, la struttura del nostro corpo non è più in equilibrio. Manca il funzionamento ottimale. La nostra capacità di adattarci all’ambiente diminuisce, le nostre percezioni sono distorte e diminuisce la nostra capacità di sperimentare appieno le gioie della vita. E, la ragione per cui probabilmente stai leggendo tutto questo, diminuisce anche la naturale capacità del corpo di guarire.

Il risultato di tutto questo è l’esperienza di una serie di sentimenti spiacevoli legati ai problemi sopra elencati.

La cosa straordinaria è che la capacità del nostro corpo di adattarsi è così grande che continua a funzionare anche quando è molto compromesso. Ciò che è ancora più sorprendente è che il desiderio e la capacità del nostro corpo di guarire e muoversi verso un maggiore equilibrio è così grande che se viene data solo una piccola opportunità di migliorare, la usa per avviare il processo di auto-correzione.

Il benessere chiropratico coltiva e facilita questo processo di guarigione, crescendo e evolvendosi dall’interno verso l’esterno. Proprio come la tensione e le interferenze si sono accumulate un po ‘alla volta nel nostro corpo, le regolazioni chiropratiche consentono gradualmente di integrare la tensione accumulata. Allo stesso modo, gli aggiustamenti chiropratici sono importanti per prevenire un’ulteriore accumulo di tensione, in modo da non dover ripetere tutto questo. È una soluzione veramente permanente. La chiropratica potenzia il tuo corpo per guarire, imparare e adattarsi!

Il nostro studio di chiropratica a Torino propone trattamenti su misura per migliorare la tua salute e aiutare il tuo sistema nervoso a ritrovare l’equilibrio, donandoti serenità ed energia! Vogliamo davvero fare la differenza e faremo del nostro meglio per farti tornare in salute.

Ma hey! …gli esseri umani sono complicati e di solito ci sono molti fattori che ti trattengono. Li scopriremo nella prima visita approfondita. Quindi, con specifici aggiustamenti chiropratici su misura, nutrizione e consigli sullo stile di vita, siamo sicuri di poterti aiutare a superare i problemi di salute e a eliminare i dolori cronici o acuti.

Chiamaci subito allo 011.433.1657 per scoprire quale percorso di chiropratica dello studio fa al caso tuo, per scoprire la chiropratica per lo sport, la prevenzione e per ricevere riposte alle domande frequenti!

Leggi che cos’è la chiropratica vitalistica: clicca qui!

Chi è il miglior chiropratico a Torino? Non lo sappiamo ma quanto segue è quello che le persone dicono di noi.

★★★★★

I was in a bad car accident and had back and neck pain. While visiting Torino, I went in to see Dr. Tanya Dhaliwal and Dr. Andrew Vin to have it looke...

Lisa Zhang, Torino

★★★★★

Sono quattro mesi che frequento Optimal living, e i miei dolori di schiena sono spariti. Non solo: sono migliorati anche molti altri aspetti della mi...

Dario Honnorat, Torino

★★★★★

Mi hanno diagnosticato una L5 S1 espulsa completamente con compressione del nervo sciatico. Avevo perso la sensibilità alla gamba . Grazie a Tanya h...

Alessio Marangella, Torino

★★★★★

Ciao a tutti, erano anni che soffrivo di mal di schiena, esami su esami e tutti i medici mi davano delle diagnosi diverse. Da ernia del disco a infiam...

Giovanni Bernascone, Torino

★★★★★

Una sola parola: consigliatissimo! Andrew e Tanya sono due dottori competenti e sono in grado di metterti a tuo agio. Si informano sul tuo stile di vi...

Andrea Robasto, Torino

More Reviews