dicembre 18, 2017

Mal di testa, e emicrania

Mal di testa

Il mal di testa può essere comune, ma ciò non significa che il mal di testa sia normale!

Le probabilità sono, dal momento che sei su questa pagina, che hai familiarità con i sintomi più comuni del mal di testa: dolore acuto, sensibilità alla luce, nausea o vomito.

Le emicranie possono essere innescate da numerosi fattori come stress, luce eccessiva o suono, stanchezza, fame, dieta, cambiamenti ormonali, cambiamenti climatici, caffeina, fumo di sigaretta, trauma cranico, movimenti del collo e persino l’uso di un cuscino sottile.

È tuttavia importante capire che questi “fattori scatenanti” non causano mal di testa ed emicranie.

Il Dr. Seymour Diamond, direttore esecutivo della National Headache Foundation, ha annunciato che le nuove tecniche di imaging ora consentono ai ricercatori di identificare ciò che ritengono causa emicrania: malfunzionamento del tronco cerebrale.

Il malfunzionamento del tronco cerebrale (situato vicino alla parte superiore del collo) aumenta la congestione dei vasi sanguigni intorno al cervello, con conseguente conseguente reazione a catena che causa un mal di testa emicranico.

Trattamenti comuni

headache remedy

Qual è la prima cosa che senti se qualcuno dice di avere mal di testa? Tutti vogliono dare il proprio aiuto, ma l’unico modo in cui sanno come offrirlo è con qualche farmaco o antidolorifico. Abbiamo molte persone che arrivano e dicono: “oh sì, ho mal di testa una volta alla settimana, ma non è un grosso problema, prendo solo un Tylenol”. E sì, questo fa sì che il mal di testa scompaia in modo efficace e tu possa andare avanti con il tuo giorno.

Ma una pillola potrebbe non essere sufficiente, e hai bisogno di un dosaggio maggiore per lo stesso effetto, o di prescrizioni di farmaci. Col tempo, anche l’efficacia di questi diminuisce.

“Oh, non prendo i farmaci, uso solo prodotti naturali.” Fantastico! Quelli tendono ad essere più facili sui tuoi organi e meno avvincenti. Ma in sostanza non è molto diverso se prendi erbe o rimedi naturali. Alla fine della giornata, l’effetto è lo stesso.

Mascherano il sintomo. E, prima che tu te ne renda conto, i tuoi mal di testa diventano sempre più frequenti, o più intensi.

Sia che tu usi qualcosa di naturale, farmaceutico o eviti cibi che scatenano il mal di testa, si tratta comunque di fattori esterni. Perché non aiutare il tuo corpo a guarire veramente? Quando il tuo corpo lavora in equilibrio, non devi spendere tanto tempo e denaro per gli anni a venire.

Perché il tuo corpo crea questo dolore debilitante nella tua testa?

headache

Innanzitutto, e soprattutto, è importante rendersi conto che se il tuo corpo sta creando una sorta di sintomo, che si tratti di dolore, vertigini, nausea o stanchezza, c’è una ragione. Il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa non va. Prendere un antidolorifico è come spegnere un allarme antincendio e non controllare dove sia il fuoco!

“Ma dottore, cosa ha a che fare il collo con il mio mal di testa? Non ho dolore al collo. “

La maggior parte dei muscoli responsabili dei movimenti della testa, iniziano nella parte superiore della schiena o del collo e si attaccano al cranio.

Quando si ha una sorta di stress fisico o emotivo, si crea tensione nel proprio corpo. Questo può includere articolazioni, muscoli e fascia cervicale che circondano i nervi.

I nervi sono la parte più importante da considerare, poiché sono come il cervello che controlla tutto il resto. Quando i nervi sono compressi, anche molto leggermente, la comunicazione è diminuita. Di conseguenza, non sei più in equilibrio: i muscoli possono essere iperattivi o non attivi da un lato; le articolazioni possono essere bloccate, la tiroide può essere stimolata in difetto o in eccesso, ecc… Il tuo corpo può comunicarlo al tuo cervello in vari modi, ad esempio: un dolore palpitante o intenso nella parte posteriore della testa o un lato intorno all’occhio o un mal di testa generalizzato.

Quando copri questi sintomi con un antidolorifico, o non risolvi la tensione e la compressione del nervo, la tensione continua ad accumularsi ed è così che mal di testa o emicrania diventano cronici o più frequenti.

La chiropratica può aiutare con mal di testa ed emicranie

cervical

I chiropratici sono medici altamente specializzati nella cura della colonna vertebrale e del sistema nervoso.

I chiropratici hanno aiutato i pazienti affetti da mal di testa cervicale ed emicranie per oltre cento anni. I risultati della correzione specifica di uno spostamento cervicale sono così fenomenali che la maggior parte dei pazienti mostra un’eliminazione o un miglioramento significativo sia della gravità che della frequenza di emicranie e mal di testa. Recentemente, con l’aumento dello stress emotivo di cui i bambini soffrono, oltre allo stress fisico della postura tecnologica, c’è stato un aumento dei bambini che soffrono di mal di testa.

La chiropratica è efficace per uomini, donne e bambini.

Qual è il tuo limite? Quanto intensi o frequenti fanno i mal di testa per ottenere per voi di agire?

Se sei pronto a trasformare la tua salute, ti preghiamo di prenotare una visita presso il nostro studio di chiropratica a Torino, chiamando il numero 0114331657, o visitare la pagina Contattaci.