luglio 28, 2016

Atleti

Il sistema nervoso controlla il nostro corpo: in mancanza di adattamento o comunicazione con le cellule, il corpo è destinato a non funzionare correttamente. Con la chiropratica possiamo integrare tutti gli aspetti che fanno parte della vita, dando al sistema nervoso l’opportunità di esprimersi al meglio.
Un elemento fondamentale per ogni tipo di sportivo!

Sia che siate atleti professionisti, dilettanti o semplici appassionati del weekend, il vostro cervello, il fulcro del sistema nervoso, riceve e integra le informazioni che riceve dal resto del corpo grazie ad una fitta rete di nervi che passa dalla colonna vertebrale: il sistema nervoso controlla respirazione e postura, oltre che l’abilità di rispondere, bilanciare ed ottenere informazioni durante l’attività fisica.
I trattamenti chiropratici aiutano questi processi, potenziando il flusso comunicativo ed offrendo rimedi per i dolori da sciatalgia, oltre che per tante patologie fisiche.
La causa del “nervo sciatico” o “sciatica” comprendono, per esempio, i traumi che si possono subire durante le pratica sportiva. Fra i sintomi della dolorabilità sciatica, ci sono dolore lungo la gamba, intorpidimento e sensazione di formicolio: un trattamento chiropratico può agire sulle cause del dolore, ripristinando il benessere.

Migliaia di atleti professionisti in tutto il mondo hanno giovato dei benefici di un sistema nervoso migliorato grazie a trattamenti chiropratici: una terapia regolare li ha aiutati ad avere un vantaggio competitivo, che ha fatto davvero la differenza per quanto riguarda le loro performance sportive.
La lista degli sportivi vicini alla chiropratica comprende anche nomi molto famosi come Michael Jordan, Muhammad Ali, Tiger Woods, Usain Bolt, Lance Armstrong, Ruud Van Nistelrooy e Carlos Alberto Torres.

Il nostro corpo è il veicolo per vivere la nostra vita al meglio dal punto di vista intellettivo, emotivo e fisico; viviamo in un mondo in cui siamo abituati a credere “se non è rotto, non aggiustarlo”.
Allo studio chiropratico Optimal Living pensiamo “se non è rotto, potenzialo!”: la vostra salute ed il vostro benessere dipendono dalle vostre convinzioni, dai pensieri e dai comportamenti di oggi.
Salute e benessere vengono dall’interno e raggiungono le migliori condizioni quando ce ne assumiamo la responsabilità!