Uno stile di vita chiropratico vitalistico

La salute e l’essere in salute riguardano la crescita e il continuo movimento verso un funzionamento ottimale, un atteggiamento mentale ottimale, una fisiologia ottimale ed infine una vita ottimale. Il vostro sistema dei nervi è il sistema di controllo principale che riceve le informazioni dal mondo esterno, le organizza e coordina nel vostro corpo la risposta appropriata a questi stimoli. Quando i vostri nervi funzionano al meglio voi avete il maggior potenziale di essere la miglior versione di voi stessi.
Ci sono ricerche in continuo aumento che affermano che molte malattie, stati cronici e processi legati all’età che ci costringono ad essere meno del nostro meglio, sono portate dall’accumulo di radicali liberi nel corpo. Questo accumulo di radicali liberi è causato dall’esposizione a certe sostanze chimiche e a certi ambienti fisiologici come ad esempio i cibi confezionati industrialmente, il fumo e lunghi periodi di stress mentale o emotivo. E’ evidente che oltre a ridurre l’esposizione a queste situazioni possiamo avere grandi benefici anche riducendo questi radicali liberi in continuo accumulo nel corpo permettendoci di invecchiare meglio e di vivere una vita al meglio del nostro potenziale. I radicali liberi nel nostro sistema danneggiano i lipidi, le proteine e il DNA nel corpo – tutti componenti cruciali per mantenere la salute e i processi in omeostasi in noi stessi. Questo danno ha un impatto amplificato sulle nostre cellule, sui tessuti e gli organi e può portare ad un processo di invecchiamento più rapido.
Molti esperti della salute e del benessere hanno trovato beneficio nel mangiare cibi come mirtilli e lamponi che sono ricchi in antiossidanti – i componenti chimici che aiutano a diminuire i processi di ossidazione associati all’accumulo dei dannosi radicali liberi. Ci sono altri metodi naturali che possono essere inseriti in uno stile di vita chiropratico come ad esempio fare esercizio fisico regolare per rallentare il passo con cui questi radicali liberi si accumulano,
Un potente strumento per sostenere la vostra capacità di adattamento a questi radicali liberi è quello di assicurare un sistema nervoso perfettamente funzionante con una regolare terapia chiropratica.  Uno stile di vita chiropratico vitalistico può ottimizzare i benefici dei processi antiossidanti portando ad un migliore e più agevole invecchiamento. Uno studio condotto di recente ha dimostrato che la cura chiropratica porta a un aumento nei livelli di circolazione dei potenti antiossidanti SOD (Superoxide dismutase) e del glutathione peroxidase (GPx). Con la chiropratica e una comunicazione funzionante a dovere tra il sistema nervoso e il corpo, i sistemi naturali di guarigione  del corpo come i processi antiossidanti iniziano a funzionare come erano stati creati per fare permettendo quindi  di vivere una ottimale e più piena espressione di se stessi!